imagealt

Iscrizioni all'anno scolastico 2026-2027

Le domande di iscrizione all'anno scolastico 2026 - 2027 possono essere presentate dalle ore 8,00 del giorno 13  gennaio alle ore 20,00 del giorno 14 febbraio 2026.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all'interno della Piattaforma Unica - La scuola di tutti (istruzione.gov.it), sezione "Orientamento", utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS. In allegato le Linee Guida di UNICA.

Delibera del Consiglio di istituto 2 del 15/12/2025
In considerazione della disponibilità degli spazi, sarà possibile accogliere un massimo di 225 nuove iscrizioni, equamente distribuite sui quattro  indirizzi.
Se un indirizzo non  raggiunge il numero massimo  di iscrizioni previsto, potranno  essere accolte ulteriori richieste  di altri indirizzi, se in numero  superiore  al  massimo,  fino  al  raggiungimento  della  cifra massima  della  disponibilità  complessiva.  In caso di eccedenza del numero delle domande di iscrizione rispetto alla disponibilità in ciascun indirizzo, per stabilire la precedenza, saranno applicati, separatamente per ciascun indirizzo, i seguenti criteri, in successione, fino al raggiungimento del numero massimo di alunni.
Se applicando uno, o più di uno, o tutti i suddetti criteri risulta comunque superata la soglia massima di disponibilità di posti, sarà effettuato un sorteggio tra tutte le domande che rispondono all'ultimo dei criteri applicati fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
1. alunni con fratelli frequentanti  nell'anno scolastico 2026/2027
2. viciniorietà della residenza o del domicilio dell’alunno/a alla scuola;
3. viciniorietà del luogo di lavoro di almeno uno dei genitori dell’alunno/a alla scuola;
4. giudizio orientativo della Scuola Secondaria di I grado in linea con l’indirizzo di studi scelto.

Allegati

UNICA iscrizioni.pdf

File PDF
Contatore click: 4